Vai direttamente a:
In occasione delle prima edizione di "Twisted Realism", rassegna al cinema Spoutnik di Ginevra, è presente Anna di Alberto Grifi e Massimo Sarchielli, in collaborazione con l'Associazione culturale Alberto Grifi e Cineteca Nazionale.
Una serata a Bologna per ricordare il padre del cinema underground italiano. In collaborazione con l'Associazione culturale Alberto Grifi.
La Filmoteca Regionale Siciliana, in collaborazione con l'Associazione culturale Alberto Grifi il 20 aprile propone una selezione di opere di Alberto Grifi seguite da un'intervista inedita al regista romano curata da Canecapovolto con Roberto Silvestri.
IMAGES DÉTOURNÉES a Parigi. L'arte dell'assemblaggio in 5 capolavori del cinema sperimentale italiano anni Sessanta. Presente anche La Verifica Incerta di Baruchello e Grifi.
Articolo scritto da Alessandra Mammì all'interno della rubrica Ultima visione su L'espresso blog in occasione della nuova edizione della Viennale e del focus su Alberto Grifi, organizzato in collaborazione con l'Associazione culturale Alberto Grifi e la Cineteca Nazionale.
Dal 1 al 7 novembre la Viennale (Vienna International Film Festival) ospiterà una rassegna su Alberto Grifi, realizzata con il contributo dell'Associazione Culturale Alberto Grifi e della Cineteca Nazionale.
Notte senza fine con un omaggio ad Alberto Grifi il 26 ottobre a partire dalle 22, in collaborazione con l'Associazione culturale Alberto Grifi.
"I giovani! Che cosa sono i giovani? Una categoria sociologica, credo". Comincia così il lungo articolo dal titolo "Sangue fresco" scritto nel 1993 da Alberto Grifi per Movie Magazine, ritrovato recentemente in archivio e che abbiamo deciso di pubblicare integralmente...
Dopo il recente restyling del sito in lingua italiana www.albertogrifi.com, siamo lieti di comunicare che è disponibile anche la versione in lingua inglese.
A New York il 9 giugno proiezione della versione restaurata di Anna.