Inizio contenuto

Blog

  • Venerdì 20 Aprile 2012

    A 5 anni dalla sua scomparsa, l'Associazione Culturale Alberto Grifi ha scelto di ricordare Alberto attraverso il sito web e il canale YouTube. Nella sezione video del sito è presente una selezione di tutti i contenuti pubblicati sul canale dedicato all'artista. Abbiamo privilegiato, oltre ai titoli più conosciuti, opere poco viste, se non inedite e una selezione di interviste e testimonianze, raccolte e pubblicate grazie alla collaborazione degli autori che le hanno rese disponibili.

    Cogliamo l'occasione per ringraziare fin da oggi tutti coloro che hanno già collaborato e che avranno voglia di seguirci in questo percorso, inviandoci propri materiali o commenti sul nostro blog.

  • Giovedì 16 Febbraio 2012

    www.albertogrifi.com si rinnova. Nato per volontà di Alberto come canale di presentazione dell'opera e dell'artista, il sito web oggi si trasforma in uno spazio vivo, "social", dinamico e aperto al confronto, disponibile ad accogliere il contributo di tutti coloro che ne avranno voglia attraverso la pubblicazione, in questa sezione, di testi, video, foto. Come Associazione Culturale Alberto Grifi renderemo disponibili a tutti, nel corso del tempo, parte dei materiali audiovisivi e fotografici presenti in Archivio, attraverso un percorso strutturato di pubblicazioni ed eventi online. L'obiettivo è quello di soddisfare non solo la continua richiesta di "visioni" da parte di studiosi e appassionati ma anche e soprattuto di rendere l'opera di Alberto disponibile per tutti coloro che ancora non la conoscono. Oltre alle opere principali di Alberto che periodicamente trovano spazio in tv (Fuori Orario - Raitre) o in rassegne e festival in tutto il mondo, verranno resi disponibili vari materiali inediti e diverse interviste ad Alberto. Ci piacerebbe comporre, insieme a tutti coloro che lo vorranno, una "costellazione" di frammenti, fatta di ricordi, pensieri, emozioni, vite.
    Cogliamo l'occasione per ringraziare fin da oggi tutti coloro che avranno voglia di seguirci in questo percorso, inviandoci propri materiali o pubblicandoli sul nostro blog.

    L'Associazione Culturale Alberto Grifi