Vai direttamente a:
Anna di Alberto Grifi e Massimo Sarchielli proiettato il 22 aprile 2014 all'interno della rassegna annuale newyorchese.
Il 10 aprile 2014, ArtLab 1, presenta la mostra Patrizia Vicinelli. Una parola incorreggibile presso il MLAC (Museo Laboratorio di Arte Contemporanea). La mostra intende essere un omaggio a una figura ancora poco conosciuta, seppur di grande importanza nel panorama della letteratura italiana del secondo Novecento.
ll 29 e 30 marzo al cinema Trevi " Anna" di Alberto Grifi e Massimo Sarchielli - Materiali espansi
Per due giorni, dalle ore 17 fino alla chiusura, i volti, le voci, i corpi di "Anna" saranno visibili così come nessuno in questi trentotto anni li ha mai più visti.
Martedì 11 febbraio 2014 proiezione della recente copia restaurata di "Anna".
Dal 17 gennaio 2014, per tre giorni, una selezione di opere di Alberto Grifi con interviste e ospiti a Roma.
Con appuntamenti settimanali il Centre Pompidou ospita "OFF&POP" sul cinema sperimentale italiano degli anni '60 e '70 e le sue interrelazioni con le neoavanguardie artistiche. La rassegna è promossa da Cineteca Nazionale e Archivio del Cinema d'Impresa.
Il CSC-Cineteca Nazionale in collaborazione con l'Associazione Culturale Alberto Grifi ha curato il restauro digitale del girato origianale del film Anna, realizzato da La Camera Ottica, laboratorio di restauro del DAMS di Gorizia, Università degli Studi di Udine, e lo propone per la prima volta al Torino Film Festival, presso la Galleria Alberto Peola e al Cinema Reposi.
Verifica Incerta di Baruchello e Grifi è presente all'interno della rassegna "L'autre néoréalisme" del 33° Festival Internazionale di Amiens. Il film viene proiettato il 16 novembre 2013 insieme a "Diario di Bordo" di Ansano Giannarelli.
Il 29 maggio 2013 al Museo d'Arte Moderna di Vienna viene presentato l'ultimo lavoro di Alberto Grifi, Autoritratto Auschwitz / L'occhio è per così dire l'evoluzione biologica di una lagrima, nella sua versione montata nel 2007.
A sei anni dalla scomparsa di Alberto, l'Associazione culturale Alberto Grifi e Canecapovolto lo ricordano con un video inedito. Guarda il video